Trova

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop – Libreria Biellese

€ 6.99 · 4.7 (266) · In Magazzino

Dettagli prodotto : ISBN: 9788845404917 EDITORE: Sonzogno AUTORE: Fannie Flagg ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1992 COLLANA: I romanzi Sonzogno - 1^ edizione Sonzogno settembre 1992. Pag. 361 - Copertina rigida con sovraccoperta. Libro in più che buone condizioni. Evelyn Couch è infelice. Ha quarantotto anni e si considera una donna delusa e insoddisfatta dal matrimonio e dalla vita. Poi un giorno, nel corso di una visita alla suocera ricoverata in ospizio, fa la conoscenza con la signora Cleo Threadgoode: e davanti ai suoi occhi stanchi si spalanca un mondo nuovo. È il mondo del Caffè di Whistle Stop: una comunità di emarginati, amabili sognatori e stravaganti che cinquant’anni prima la signora Threadgoode ha visto raccogliersi intorno a un piccolo bar-ristorante aperto nel Profondo Sud degli Stati Uniti. A condurlo è una singolare coppia al femminile composta da Ruth la dolce e Idgie, bisbetica e perennemente in lite con il mondo: due Thelma e Louise che dopo essere fuggite dai loro uomini, padri o mariti che fossero, hanno rianimato con fantasia e volontà la sonnolenta cittadina che le ospita. Il romanzo racconta le loro storie sempre umanissime, spesso irresistibilmente comiche: come il Caffè nacque e divenne l’unico locale in Alabama frequentato tanto dai negri che dai membri del Ku Klux Klan; come la caduta di un meteorite poté sovvertire la pace dell’intero villaggio; come Bill Ferrovia, il bandito senza volto, continuò per anni a rubare prosciutti e altro cibo dai treni merci per donarli alle vittime della Grande Depressione; come, infine, proprio l’angelica Ruth fu accusata e processata per omicidio, con un esito che non sarà qui il caso di rivelare. Ma Pomodori verdi fritti al Caffe di Whistle Stop è soprattutto la storia di come Idgie, Ruth e gli altri personaggi teneri e memorabili che affollano i ricordi della signora Threadgoode riescano a entrare nella vita di Evelyn: per una magia della memoria la forza delle loro esistenze si trasmetterà alla donna, e l’esempio del calore e del mutuo rispetto che li hanno animati riuscirà a restituire un senso alla sua esistenza.
Dettagli prodotto : ISBN: 9788845404917 EDITORE: Sonzogno AUTORE: Fannie Flagg ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1992 COLLANA: I romanzi Sonzogno 1^ edizione Sonzogno settembre 1992.Pag. 361 - Copertina rigida con sovraccoperta.Libro in più che buone condizioni. Evelyn Couch è infelice. Ha quarantotto anni e si considera una donna delusa e insoddisfatta dal matrimonio e dalla vita. Poi un giorno, nel corso di una visita alla suocera ricoverata in ospizio, fa la conoscenza con la signora Cleo Threadgoode: e davanti ai suoi occhi stanchi si spalanca un mondo nuovo. È il mondo del Caffè di Whistle Stop: una comunità di emarginati, amabili sognatori e stravaganti che cinquant’anni prima la signora Threadgoode ha visto raccogliersi intorno a un piccolo bar-ristorante aperto nel Profondo Sud degli Stati Uniti. A condurlo è una singolare coppia al femminile composta da Ruth la dolce e Idgie, bisbetica e perennemente in lite con il mondo: due Thelma e Louise che dopo essere fuggite dai loro uomini, padri o mariti che fossero, hanno rianimato con fantasia e volontà la sonnolenta cittadina che le ospita. Il romanzo racconta le loro storie sempre umanissime, spesso irresistibilmente comiche: come il Caffè nacque e divenne l’unico locale in Alabama frequentato tanto dai negri che dai membri del Ku Klux Klan; come la caduta di un meteorite poté sovvertire la pace dell’intero villaggio; come Bill Ferrovia, il bandito senza volto, continuò per anni a rubare prosciutti e altro cibo dai treni merci per donarli alle vittime della Grande Depressione; come, infine, proprio l’angelica Ruth fu accusata e processata per omicidio, con un esito che non sarà qui il caso di rivelare. Ma Pomodori verdi fritti al Caffe di Whistle Stop è soprattutto la storia di come Idgie, Ruth e gli altri personaggi teneri e memorabili che affollano i ricordi della signora Threadgoode riescano a entrare nella vita di Evelyn: per una magia della memoria la forza delle loro esistenze si trasmetterà alla donna, e l’esempio del calore e del mutuo rispetto che li hanno animati riuscirà a restituire un senso alla sua esistenza.

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop - Reading Kumiko

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop: ho provato la ricetta originale del libro

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistlestop - Flagg, Fannie: 9788845222108 - AbeBooks

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop eBook di Fannie Flagg - EPUB Libro

Pomodori verdi fritti al caffè - Fannie Flagg - Libro - Sonzogno - Romanzi

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop (Whistle Stop, AL Vol. 1) (Italian Edition) - Kindle edition by Flagg, Fannie. Literature & Fiction Kindle eBooks @ .

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop di Fannie Flagg, Sonzogno, Paperback - Anobii

LIBRO E FILM - POMODORI VERDI FRITI AL CAFFÈ DI WHISTLE STOP - Fannie Flagg - Jon Avnet

Pomodori verdi fritti al caffè - Fannie Flagg - Libro - Sonzogno - Romanzi

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop. : : Libri

Elenco dei volumi disponibili.pdf - Comuni in Rete

Welcome to Ottawa Township High School

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop - Wikipedia

Libro book POMODORI VERDI FRITTI AL CAFFE' DI WHISTLE STOP Flannie Flagg (L36)